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Ultimo aggiornamento:Marzo 2024

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del Sito web www.alleatiperifolati.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli Operatori Sanitari (di seguito gli “Utenti”) che lo consultano. 

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 679/2016 – a coloro che interagiscono con i servizi web di Zambon Italia S.r.l. accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.alleatiperifolati.it (di seguito il “Sito”).

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IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO


Il Titolare del trattamento dei dati personali è Zambon Italia S.r.l. (di seguito anche “Zambon” o la “Società”) con sede in via Lillo del Duca n° 10, 20091 Bresso (MI). Per le finalità di seguito descritte Zambon potrà avvalersi dei servizi di società esterne, appositamente nominate Responsabili del trattamento, e che operano su istruzione di Zambon, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento (UE) 679/2016.

Il sito è accessibile e navigabile solo da Operatori Sanitari in possesso di abilitazione e iscritti all’albo di categoria.

La verifica dell’identità degli utenti e del possesso dei requisiti di registrazione avviene mediante confronto dei dati inseriti in fase di autenticazione con quelli raccolti dall’autonomo Titolare Momento Medico Srl in occasione di pregressi contatti, conservati da quest’ultimo nel proprio database Open Doctor. Nel caso in cui i dati dell’utente non fossero presenti nel database di Momento Medico, quest’ultima Società verificherà che il nominativo venga registrato nel database Open Doctor (agendo, rispetto ai dati presenti in tale database, in qualità di autonomo Titolare del trattamento).


TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati relativi alla navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, effettuate solo previa esplicita richiesta dell’autorità giudiziaria.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati, in ogni caso cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, vengono utilizzati dalla Società al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Essi potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per trenta giorni.

Autenticazione

Il Sito è accessibile e navigabile solo in modalità autenticata dagli  Operatori Sanitari (che sono registrati e/o che han \no debitamente completato la procedura di registrazione al database Opendocto) mediante inserimento dei propri dati identificativi (nome, cognome, indirizzo mail, specializzazione) . Per permettere agli Utenti di accedere al Sito e di fruire di tutte le funzionalità ivi disponibili, il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti, quali dati identificativi, dati di contatto e dati relativi alla professione svolta.


FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

Questi dati, anonimizzati, vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Dati forniti volontariamente dall’Utente Operatore Sanitario

La Società tratta i dati personali come sopra descritti (nome cognome mail e specializzazione) al fine di permettere agli utenti di navigare il Sito. Tale trattamento viene effettuato ai sensi dell’art. 6 lett. c del Regolamento. Il trattamento dei dati degli utenti per tali finalità non è obbligatorio; qualora l’utente non intenda fornire i propri dati, dovrà astenersi dalla consultazione del Sito e delle sue pagine.  Qualora l’Utente non intenda fornire i propri dati identificativi e di contatto Zambon si troverà nell’impossibilità di permettere l’accesso al Sito e ai servizi fruibili tramite il Sito.

Il Sito non contiene form dedicati alla segnalazione di Sospette Reazioni Avverse (Adverse Drug Reaction), che possono essere effettuate seguendo le indicazioni presenti sul sito AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco): www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse, oppure contattando direttamente Zambon agli indirizzi presenti alla pagina “Contatti”. Tuttavia, qualora informazioni su Sospette Reazioni Avverse vengano inserite nel form di contatto presente nel Sito, Zambon tratterà queste informazioni sulla base di un obbligo di legge, ai sensi degli artt. 6, comma 1, lett. c) e 9, comma 2, lett. i) del Regolamento.


MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita, l’uso illecito o non corretto dei dati e degli accessi non autorizzati.

Vi informiamo comunque che le comunicazioni via internet quali e-mail o webmail, potrebbero transitare attraverso differenti nazioni, prima di essere recapitate ai destinatari. Zambon non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato né dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.


TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati personali forniti dall’utente sono conservati dal Titolare per tutto il periodo necessario ai sensi di legge. I dati di navigazione vengono in ogni caso cancellati immediatamente dopo la registrazione. 


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In qualsiasi momento, gli utenti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/2016, tra cui il diritto di ottenere dalla Società la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione; avranno ancora il diritto di chiedere la cancellazione dei propri dati personali, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste di esercizio dei diritti di cui sopra, potranno essere inoltrate al Responsabile per la protezione dei dati personali nominato da Zambon Italia S.r.l., all’indirizzo e-mail:dpozambonitalia@zambonGroup.com.
Qualora l’utente ravvisasse una violazione dei propri diritti potrà rivolgersi direttamente al Garante per la protezione dei dati personali, competente ai sensi dell’art. 77 del Reg. UE 679/2016. Resta salva la possibilità di rivolgersi all’autorità giudiziaria.


MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

La presente Privacy Policy è valida dalla data indicata nella sua intestazione. La Società potrebbe tuttavia apportare modifiche e/o integrazioni alla stessa, anche quale conseguenza di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative. Il testo aggiornato sarà sempre disponibile sul Sito, gli utenti sono invitati a consultarlo regolarmente.